Promozionale, Educativo, Persuadente... Veicolante.

Essere semplici arrivare al cuore delle persone, delle idee, dei fatti, dei prodotti. Uno stile di vita libero che mette in luce appartenenza, necessità, competenza

Si parla tanto di Digital Signage come ultima frontiera della comunicazione multimediale. Ma che cos’è il Digital Signage e quali sono le sue reali potenzialità? 

Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Attraverso un sistema di Digital Signage è possibile presentare qualsiasi tipo di contenuto multimediale, anche in contemporanea e anche l’utilizzo della tecnologia touch screen: video, televisione, clip, foto, audio, testo, notizie, meteo, giochi, sondaggi e contenuti interattivi.

Le applicazioni dei sistemi di Digital Signage sono le più varie. Ad esempio si può fornire, in maniera testuale o con video, informazioni sui voli, sul meteo, sulle ultime notizie di ogni categoria dell’informazione, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull’orario delle lezioni di una palestra o una scuola, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza o annunci di lavoro e molte altre applicazioni relative ai servizi pubblici tra cui scuole e ospedali.

Inoltre il Digital Signage permette di presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare. Ma il Digital Signage è anche in grado di creare una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza, veicolando la fidelizzazione del cliente.

Insomma, le applicazioni sono infinite, così come le potenzialità.

Presentazione di qualsiasi tipo di contenuto multimediale, anche contemporaneamente: video, televisione, clip, foto, audio, testo, notizie, meteo, giochi, sondaggi, contenuti interattivi. Utilizzo di schermi di diverse dimensioni, dal tablet al comune 32 pollici a megaschermi o Video Wall. L’aggiornamento dei contenuti avviene in maniera semplice ed intuitiva attraverso il Digital Signage Software, installato su un computer o da remoto via rete. Personalizzabile la programmazione dei contenuti in modo da rendere visibili al pubblico in orari specifici. E’ possibile avere un feedback sul reale passaggio e grado di osservazione dei contenuti. Incredibili le opportunità di questo sistema. Le persone sono attratte dai contenuti interessanti ed attraenti, a volte interattivi, aumentano in modo esponenziale le reazioni, così il messaggio pubblicitario è recepito efficacemente.

Alcuni esempi di utilizzo del Digital Signage: • Informativo: fornire in maniera testuale o con video, informazioni sui voli, sul meteo, sulle ultime notizie di ogni categoria dell’informazione, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull’orario delle lezioni di una palestra o una scuola, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza o annunci di lavoro e molte altre applicazioni relative ai servizi pubblici tra cui scuole e ospedali. • Promozionale: Presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare; le possibilità sono infinite • Educativo: Programmare video corsi o conferenze e lezioni di ogni genere. • Persuadente: creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza. Veicolare la fidelizzazione del cliente. • Retail design: usato per creare una storia attorno al marchio.

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