Utilizzando tecniche per rappresentare graficamente i dati ed esplorarli in maniera interattiva.

Data Visualization è un’attività sempre più importante nell’ambito dell’Analytics, un approccio strutturato alla creazione di report visivi e interattivi che permettono a chi li osserva di interpretarli con facilità e cogliere velocemente le informazioni più significative.

Analizzare i dati raccolti dal vostro ERP o dal vostro CRM osservandone la rappresentazione visiva vi permette di:

Fai un controllo approfondito della tua reputazione online: Cosa trovano i clienti quando cercano su Google la tua azienda?

  • – comprenderli più velocemente e più a fondo
  • – fare previsioni migliori
  • – condividere più facilmente le vostre analisi
  • – orientare il processo decisionale
  • – scoprire nuovi punti di vista

Quindi “visualizzare i dati per”:

CAPIRE
PREVEDERE
CONDIVIDERE
DECIDERE
SCOPRIRE NUOVI PUNTI DI VISTA

Ma quali sono i vantaggi di questo modo di visualizzare i dati?

I dati aziendali raccolti con software o strumenti vari sono caratterizzati da un elevato volume, un’elevata varietà e complessità. Grazie alla visualizzazione, il cervello riesce ad elaborare, assorbire e interpretare con maggiore successo grandi quantità di informazioni.

Elaborare i dati in forma grafica, quindi, permette di conseguire una serie di vantaggi:

  • – risparmiare tempo in fase di analisi e interpretazione dei dati
  • – incentivare la collaborazione tra i reparti
  • – permettere a ogni manager o membro del team di comprendere i report statistici
  • – ottimizzare il processo decisionale in ottica data driven
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