l’opinione che viene costruita, attraverso la rete, rispetto a un brand, ad una persona pubblica o privata ma anche un prodotto o servizio.

La reputazione online è ciò che ci viene attribuito dai clienti e da chi, per qualsiasi motivo, entra in contatto con noi, nasce non solo da quello facciamo ma anche dal modo in cui lo comunichiamo: sintetizzando, cosa in Rete dicono di noi. Restano le tracce della produzione scritta “sul nostro conto” in un blog, all’interno di un forum o nella discussione dentro a un gruppo social network.

Tipi di Web Reputation:
La social reputation;
La website reputation
La brand reputation;

le informazioni, in rete, viaggiano in tempo reale, vedere rovinata la propria reputazione sul web è un attimo!

Basta pensare, ad esempio, al tam tam sui social…

Un cliente insoddisfatto che scrive una recensione negativa su di una pagina social o sul suo profilo, arriva a milioni di utenti in pochissimo tempo.

Bastano poche ore perché una notizia negativa, un video o un’immagine poco adeguata si diffondano sul Web e danneggino la reputazione dell’Azienda. E’ fondamentale, avere un piano di gestione delle possibili situazioni di crisi, per reagire prontamente e in modo adeguato.