Il via ai "Voucher Internazionalizzazione 2017": il ruolo del Temporary Export Manager

 

Contributo a fondo perduto, fino a 15.000 Euro, per le micro, piccole e medie imprese che intendono avvalersi del supporto di un Temporary Export Manager (TEM) per avviare o implementare un percorso di internazionalizzazione.

Ruolo centrale del TEM nel processo di internazionalizzazione.

Il Temporary Export Manager è una figura in grado di gestire tutte le fasi del processo, portando e trasmettendo all’azienda il proprio bagaglio di esperienze e competenze.

Progetti più strutturati, che partono dalla pianificazione (scelta dei mercati, definizione della strategia di accesso, ecc.), passando dalle azioni operative (ricerche, contatti, fiere e missioni, ecc.) e proseguono con il follow-up (recall, negoziazioni, gestione delle relazioni, ecc.).


Per riuscire a valorizzare appieno il progetto e conseguire risultati nel breve termine - il Voucher Internazionalizzazione finanzia progetti di 6 o 12 mesi - è fondamentale che l’abbinamento TEM-Azienda avvenga con criterio.


Openex srl, grazie ad un network di molti professionisti di tutti i settori vi permette di portare a termine il progetto finanziato.


Date e scadenze per le aziende:

Compilazione domanda - dal 21 novembre 2017 alle ore 10

Invio domanda - dal 28 novembre 2017 alle ore 10
[fino all'1 dicembre 2017 alle ore 16 è fondamentale inviare la domanda al momento dell’apertura della finestra di invio]


Comunicazione aziende beneficiarie - 29 dicembre 2017

Stipula contratto di servizio con società di TEM accreditate - entro il 9 febbraio 2017

Termine del progetto - entro il 31 marzo 2019

Invio richiesta di erogazione voucher - entro 60 giorni dalla conclusione del contratto di servizio e comunque non oltre il 31 maggio 2019

Ottenimento del contributo - entro 60 giorni dall’invio della richiesta di erogazione




Per ulteriori informazioni o se siete interessati ai contributi, scrivete subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.