Il gioco in azienda diventa strumento di marketing, di cambiamento, di innovazione e apprendimento.

“La chiave per il futuro: Utilizzare i giochi come strumento di marketing, cambiamento, innovazione e apprendimento.”

Web marketing efficace con Advergame e Serious game.

Una delle caratteristiche più peculiari del nuovo marketing tecnologicoè l’interattività: le aziende possono entrare in contatto con un target preciso attraverso esperienze che lo legano al prodotto. Il risultato più interessante di questa nuova mentalità è l’advergame che, rappresenta un mix di gioco e pubblicità.

Un gioco che contiene un messaggio pubblicitario è un’azione di marketing che segue la linea del divertimento e del coinvolgimento, ma soprattutto porta il consumatore a passare del tempo con il tuo brand e a ricordarsi di te.
In questo modo, l’utente è portato a visitare un sito web in modo più frequente oppure a compiere un’azione, e la sua conversione in lead è facilitata. Con l’advergame, il rapporto tra consumatore e azienda diventa più stretto, più personale, più confidenziale.

Una variante la possiamo trovare nei Serious Games o educational games dalla struttura intuitiva e dalla grafica accattivante, ingredienti fondamentali per il pieno coinvolgimento del “giocatore”. Concretamente sono simulazioni virtuali interattive della realtà: attraverso il gioco raggiungo obiettivi di marketing, sensibilizzazione sociale educativi, formativi.

Imparare facendo, ridurre le inibizioni, sviluppare capacità operative, migliorare i comportamenti relazionali attraverso il gioco sono solo alcuni dei nostri obiettivi.
Attraverso l’edutainment (educational+entertainment) si coinvolge l’utente in un’esperienza interattiva, multimediale e multisensoriale in grado di influire su processi di sensibilizzazione in modo incisivo rispetto ad alcune tematiche, migliorare il decision making, la pianificazione e il problem solving, formare a livello professionale operatori di qualsiasi settore.
In contesti simulati, i Serious Game concretizzano il concetto del learning by doing e permettono di affinare percezione, attenzione e comprensione delle situazioni.

Il futuro delle nostre aziende è on-line, Openex programma, personalizza le strategie più efficaci per la trasformazione digitale:

Compila il form, la chiave per il futuro della tua azienda può cominciare oggi! Per te una consulenza GRATIS



 , ,